Ciclismo, fine settimana da ricordare per la Fosco Bessi

CALENZANO – Fine settimana da ricordare per i ragazzi della Fosco Bessi del presidente Alvaro Belli. Sabato nella gara riservata ai giovanissimi ed organizzata dalla società neroverde di Calenzano nel’ambito di Foglia in Festa i giovani portacolori della società calenzanese si sono distinti con Pietro Pieralli (G4) Ilaria Leardini (g4 Femm) e Andrea Bernanrdini (g6)che […]

CALENZANO – Fine settimana da ricordare per i ragazzi della Fosco Bessi del presidente Alvaro Belli. Sabato nella gara riservata ai giovanissimi ed organizzata dalla società neroverde di Calenzano nel’ambito di Foglia in Festa i giovani portacolori della società calenzanese si sono distinti con Pietro Pieralli (G4) Ilaria Leardini (g4 Femm) e Andrea Bernanrdini (g6)che solo saliti sul gradino più alto delpodio. Piazza d’onore per Nicoletta Berni (g1 femm) e Matidlde benelli (g5 femm) con Arturo Baroni (g39) buon quinto.
Ad indicatore di Arezzo piazzamento dei dieci per Matteo Scielfo (esordienti 2 anno) e Francesco Arvonio (9 esordienti secondo anno).
A Livorno, nel classico Trofeo Coop la Variante, secondo successo stagionale di Alessandro Iacchi con Daniele Licherini ottavo. La coppia dei due alfieri della Fosco Bessi hanno animato infatti la gara e sul Gabbro assieme ad un’altra decina di atleti hanno fatto il vuoto. Nel fnale Lucherini ci provava con Cerri (coltano) che andava a chiudere l’affondo dell’atleta neroverde. Senza storia la volata finale con Iacchi che arrivava a braccia alzate.
Ennesimo piazzamento Luigi Pietrini che dopo il podio nel Campionato Toscano si è ripetuto nella 1 Coppa Lombardi e Saielli svoltasi a Grignano di Prato. Pietrino ha pagato tutta la sua inesperienza e dopo essere rientrato sul Bacchereto nella fuga che comandava la gara. Ci ha provato lungo l’erta della Madonna del Papa e negli ultimi 12 km, con il gruppo che cercava di rinvenire, ha messo anima e cuore per far andare in porto la fuga. Ci ha provato anche agli ultimi 700 metri portandosi dietro Jaku del Romagnano e baldasseroni della Monsummanese. Nella volata a tre era proprio Baldaseroni a beffare Pietrini. Ottavo Manuel Allori autore di una bella prova. Pietrini con questo piazzamento ha confermato quanto sia giusta la sua convocazone in rappresentativa toscana per il campionato Italiano e soprattutto i grandi mezzi a sua disposizione.