Ciclismo. Gs La Panoramica adotta una maglia con Martini e Nencini

CALENZANO – Il Gruppo sportivo La panoramica dell’Mcl di settimello ha una nuova maglia dedicata ad Alfredo Martini e a Gastone Nencini. La maglia è stata indossata la prima volta dagli atleti del Gs La Panoramica in occasione della corsa Gran fondo del Mont Ventoux. Gli atleti vogliono spiegare il loro gesto solo citando una […]

CALENZANO – Il Gruppo sportivo La panoramica dell’Mcl di settimello ha una nuova maglia dedicata ad Alfredo Martini e a Gastone Nencini. La maglia è stata indossata la prima volta dagli atleti del Gs La Panoramica in occasione della corsa Gran fondo del Mont Ventoux.
Gli atleti vogliono spiegare il loro gesto solo citando una frase di Alfredo Martini: “Nello sport, se lo si fa con determinazione e tutta la forza che si possiede, si può vincere anche senza arrivare primi. Tempo fa qualcuno mi chiese quale sarebbe stata l’eredità che mi sarebbe piaciuto lasciare ai giovani: la mia risposta ? … L’onestà”.
La maglia ha il fondo Amaranto nel ricordo della maglia Willier Trietina, per cui gareggiò Alfredo. Ci sono i loghi de La Panoranica diTrisomia 21 ed un ricordo particolare di un altro grande ciclista fiorentino Gastone Nencini, iun campione troppe volte trascurato e dimenticato dalla stampa e dalla politica sportiva. Sui pantaloncini c’è il logo dell’Mcl Settimello, oltre al nome di Alfredo Martini le bandiere italiana e della pace.
Per chi volesse prenotare ed acquistare la maglia lo puo’ fare o presso il Circolo Mcl Settimello o presso l’associazione Trisomia 21 alla quale andrà il ricavato.
Per questa maglia il Gs La Panoramica ringrazia Milvia e Silvia Martini, Matteo ed Edoardo Miano , Elia Paoletti, Maria Pia, Giovanni, Elisabetta, Lapo e Saul Nencini.
Guarda la foto gallery