Ciclismo: il giro di Toscana arriva a Campi Bisenzio

CAMPI BISENZIO – CAMPI BISENZIO – La 20esima edizione del Giro della Toscana Internazionale Femminile, trofeo in memoria di Michela Fanini. partirà proprio da Campi Bisenzio, con la gara cronometro di venerdì 12 settembre. Le 130 atlete, in rappresentanza di 17 squadre e di oltre 20 nazioni, a partire dalle ore 16, sfileranno in una […]

CAMPI BISENZIO – CAMPI BISENZIO – La 20esima edizione del Giro della Toscana Internazionale Femminile, trofeo in memoria di Michela Fanini. partirà proprio da Campi Bisenzio, con la gara cronometro di venerdì 12 settembre. Le 130 atlete, in rappresentanza di 17 squadre e di oltre 20 nazioni, a partire dalle ore 16, sfileranno in una gara cronometro lunga 2 km e 200 metri, che si snoda tra due curve a U con partenza e arrivo in piazza Dante.
Già alle 11 del mattino inizierà la giornata con un ricco buffet e l’intitolazione di una piazza a Michela Fanini – lo spiazzo compreso tra via Orly e il parco Iqbal.

La toscana Michela Fanini, lo ricordiamo, è stata una campionessa del ciclismo italiano su strada, morta in un incidente stradale nel 1994 a soli 21 anni.

F.G.

La foto di Michela Fanini è di Wikipedia