Cimiteri pronti per le festività di novembre dopo i lavori di manutenzione

CALENZANO – Per l’apertura del periodo delle celebrazione dei Defunti, i cimiteri sono stati rimessi a nuovo. Una serie di interventi di manutenzione è stata messa in atto dopo il sopralluogo estivo. Al cimitero di Calenzano sono state sistemate le scale, con la sostituzione di alcuni scalini e con l’eliminazione di due scalini per l’accesso ai […]

CALENZANO – Per l’apertura del periodo delle celebrazione dei Defunti, i cimiteri sono stati rimessi a nuovo. Una serie di interventi di manutenzione è stata messa in atto dopo il sopralluogo estivo. Al cimitero di Calenzano sono state sistemate le scale, con la sostituzione di alcuni scalini e con l’eliminazione di due scalini per l’accesso ai loculi; è stata pitturata la facciata e il cancello di una cappella.

A San Donato è stato tagliato un albero pericolante, è stato sistemato il parcheggio, sono state pulite alcune griglie per favorire un migliore deflusso delle acque piovane, è stata realizzata la scala per l’accesso ai nuovi ossarini.

A Settimello sono state acquistate nuove scale a tre gradini per i loculi ed è stata sistemata la tomba del partigiano Ciolli Dino. Al cimitero nuovo di Carraia sono state posizionate quattro panchine, verificato il funzionamento delle fontante e del cancello. A Casaglia è stato tagliato un ramo pericolante ed è stata sistemata la scala per accedere ai nuovi ossarini. A Travalle sono stati sistemati i pozzetti e l’area verde nei pressi dei nuovi ossarini. Alla Querciola è stata rifatta la copertura e gli intonaci della cappella. A Legri sono state cambiate le staffe dei nuovi ossarini ed è stata acquistata una nuova scala.

Altri lavori sono previsti nel periodo successivo alle festività di novembre per l’ampliamento del cimitero di Sommaia, per la sistemazione dei muretti dei campi di inumazione dal cimitero nuovo di Carraia e per l’eliminazione di un dislivello per accedere ai loculi in alto del cimitero di Calenzano.