Cinema, letture e un laboratorio sulla gentilezza a CiviCa

CALENZANO – Cinema, letture animate, la storia di Gianni Rodari e un laboratorio sulla gentilezza. È il programma dei prossimi giorni a CiviCa, la biblioteca di Calenzano. Mercoledì 12 febbraio, alle 17 nella sala bambini, l’appuntamento è con Favole&Merenda, narrazione di fiabe per bambini da 4 a 10 anni a cura di Giulia Aiazzi del Teatro […]

CALENZANO – Cinema, letture animate, la storia di Gianni Rodari e un laboratorio sulla gentilezza. È il programma dei prossimi giorni a CiviCa, la biblioteca di Calenzano. Mercoledì 12 febbraio, alle 17 nella sala bambini, l’appuntamento è con Favole&Merenda, narrazione di fiabe per bambini da 4 a 10 anni a cura di Giulia Aiazzi del Teatro delle Donne. Evento su prenotazione.

Giovedì 13 febbraio alle 21 si terrà il secondo incontro dedicato a Gianni Rodari, a cura di Lorenzo Degl’Innocenti. Il tema della serata sarà “L’uomo che chiuse gli occhi per non vedermi vestito da Balilla”, il racconto degli anni del fascismo, la guerra e la presa di coscienza politica del celebre autore per l’infanzia.

Venerdì 14 febbraio alle 21 in sala polivalente sarà la volta del Cinema in Biblioteca, con la proiezione del film “Un amore sopra le righe”.

Lunedì 17 febbraio alle 18 in sala polivalente si terrà il laboratorio esperenziale “Lo spazzacamino delle brutte parole per genere un linguaggio gentile”, a cura del Centro Studi per la promozione della democrazia affettiva. Ingresso ibero e gratuito fino ad esaurimento posti. Gradita la prenotazione.