Cinema, teatro, arte e incontri

SIGNA – Tanti appuntamenti per questa settimana promossi dall’assessorato alla cultura. Questa sera alle 21.15 all’Officina Odeon si parla de “Il Male: Plotino e Sant’Agostino” a cura di Giulia Cefis. Domani, 24 febbraio alle 21.15 nella Salablù proiezione del film “Accattone” di Pier Paolo Pasolini. Nell’ambito della rassegna cinematografica Vite vere e immaginarie a cura […]

SIGNA – Tanti appuntamenti per questa settimana promossi dall’assessorato alla cultura. Questa sera alle 21.15 all’Officina Odeon si parla de “Il Male: Plotino e Sant’Agostino” a cura di Giulia Cefis. Domani, 24 febbraio alle 21.15 nella Salablù proiezione del film “Accattone” di Pier Paolo Pasolini. Nell’ambito della rassegna cinematografica Vite vere e immaginarie a cura del Gruppo Trekking Signa. Due gli appuntamenti di giovedì 25 febbraio alle ore 16: uno si terrà all’Officina Odeon un laboratorio foto ricreativo per bambini e l’altro all’Auser “Lotte operaie nelle Signe”.
Venerdì 26 febbraio alla Biblioteca Concetta Todaro per il Tè alle cinque parlerà dei “Storia di una gabbanella e del gatto che le insegnò a volare” di Luis Sepulveda. Alle 21 nella Salablù proiezione del film “Diabolik” regia di M. Bava. Dalla matita al Cinema. Rassegna cinematografica a cura di Federico Gori.
Giornata di eventi sabato 27 febbraio: nella sala degli Affreschi del Comune verrà inaugurata la mostra di pittura di Armando Fontana con apertura negli orari degli uffici comunali. Alle 17 alla Salablù incontri con l’arte dal sacro al profano “Sopravvivenze pagane nel mondo medievale” a cura di Roberto Del Monte. E alle 21.15 nella Salablù anteprima di “L’Uomo nell’Ombra vita di Lapo di Sergianni detto il Malafonte” a cura del Gruppo Trekking Signa.
Il teatro chiuderà la settimana degli eventi domenica 28 febbraio alle 16.15  nella Salablù. “Veleno per topi” è lo spettacolo della Compagnia Attoricci.