Cinema, teatro e laboratori: Luglio Bambino arriva a Calenzano

CALENZANO – Arriva a Calenzano Luglio Bambino. Dopo l’inaugurazione al Parco dei Renai a Signa con Collettivo Clown che ha presentato lo spettacolo “Spaventati panettieri”, da domani 2 al 5 luglio il Festival si sposta alla biblioteca CiviCa con il Cinema come protagonista, 2 laboratori per bambini dagli 8 ai 12 anni: “Fa – stop Motion” Laboratorio di […]

CALENZANO – Arriva a Calenzano Luglio Bambino. Dopo l’inaugurazione al Parco dei Renai a Signa con Collettivo Clown che ha presentato lo spettacolo “Spaventati panettieri”, da domani 2 al 5 luglio il Festival si sposta alla biblioteca CiviCa con il Cinema come protagonista, 2 laboratori per bambini dagli 8 ai 12 anni: “Fa – stop Motion” Laboratorio di cinema di animazione a cura di Lorenzo Ciacciavicca e “Film in Tasca” Laboratorio di cinema per bambini, condotto da Paolo Beneventi. Il 4 luglio ci sarà Corti da favola- Selezione di cortometraggi internazionali per ragazzi. La giuria di bambini delle scuole di Calenzano sceglierà il Corto vincitore della terza rassegna di Cortometraggi per ragazzi di Calenzano.

La sera del 2 luglio, al  Castello di Calenzano, sarà presentato lo spettacolo “Alto Livello” della compagnia Teatro all’improvviso, uno spettacolo senza età che usa la tecnica del trasformismo e dell’illusionismo su trampoli. Un teatro di figura nuovo ed originale dove viene presentata una galleria di suggestivi personaggi umani e animali.  Il 5 Luglio sempre al Castello lo spettacolo di circo teatro “Clown Cabaret”,  uno spettacolo muto di teatro, circo e clownerie. Un cabaret da strada immaginifico dove i numeri di acrobatica, giocoleria, fachirismo e pantomima sono eseguiti da due personaggi che viaggiano su un’estetica tra clown e film muto, uno slancio di vita e di emozioni, mentre il 3 alle ore 18.30 al Parco del Neto si terrà l’animazione “Aram Sam Sam” della compagnia Circusbandando.

Per informazioni: 347 243 3106  – 329 863 8437