Cinethlon, incontro con il regista Gaudino

SESTO FIORENTINO – Cinethlon il concorso rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 20 anni promosso dal Comune propone un altro appuntamento per i giovani che vorranno cimentarsi nella recensione di un film. Il regista Giuseppe Gaudino venerdì 18 dicembre, alle 10 sarà al Multisala Grotta, e incontrerà gli studenti delle scuole Calamandrei, Agnoletti […]

SESTO FIORENTINO – Cinethlon il concorso rivolto ai ragazzi tra i 14 e i 20 anni promosso dal Comune propone un altro appuntamento per i giovani che vorranno cimentarsi nella recensione di un film. Il regista Giuseppe Gaudino venerdì 18 dicembre, alle 10 sarà al Multisala Grotta, e incontrerà gli studenti delle scuole Calamandrei, Agnoletti e Liceo Artistico in occasione della proiezione del suo ultimo film “Per amor vostro”. Il film è stato in concorso al Festival internazionale del Cinema di Venezia 2015 ed ha riscosso un notevole successo di critica e pubblico, non solo in Italia. Protagonista del film è Anna, una grande Valeria Golino che per la sua interpretazione è stata premiata a Venezia con la coppa Volpi.
Obiettivo di Cinethlon è promuovere l’arte cinematografica, con attenzione rivolta ai film d’essai, di autori italiani o stranieri, le opere prime e i film che affrontano particolari temi sociali, storici, culturali.
Per partecipare, basta registrarsi e ritirare la tessera d’iscrizione al cinema Grotta. Iniziare a guardare i film inseriti nel programma Cinethlon e poi commentare come un vero critico, con sincerità e creatività, tutto quello che si vuole, dalla regia, alla sceneggiatura, alle colonne sonore, agli attori. È necessario vedere almeno 7 film e recensirne almeno 3 fino al 30 aprile 2016. Le recensioni più originali saranno votate da una giuria. La partecipazione è gratuita e l’ingresso al cinema sarà a tariffa ridotta.
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono sul portale del Comune, www.comune.sesto-fiorentino.fi.it, nella pagina della Biblioteca, sezione Cultura, e sulla pagina Cinethlon del sito del Multisala Grotta, www.grotta.it
In palio, per i primi quattro classificati, ingressi gratuiti al Multisala Grotta: il primo classificato potrà vedere film gratis per un anno, il secondo per 180 giorni, il terzo per 90 e il quarto per 30. Tutti i partecipanti che avranno visto almeno 7 film e inviato almeno 3 recensioni riceveranno due biglietti omaggio utilizzabili al Cinema Grotta fino al 31/12/2016.
Le dieci recensioni  giudicate migliori saranno pubblicate sul sito del Cinema Multisala Grotta e sulla pagina Cinethlon del Comune di Sesto Fiorentino.
La premiazione avverrà all’interno della manifestazione “Maggio di Libri” 2016.