Cioccolata e mercatini nel fine settimana. Modifica alla viabilità

SESTO FIORENTINO – Fine settimana all’insegna di tanti appuntamenti natalizi organizzati dal Comune e dalla Pro Loco di Sesto Fiorentino, in collaborazione con le associazioni del territorio, le associazioni di categoria, il Centro Commerciale Naturale, il CentroSesto,  la Sezione Soci Coop, Quintozoom . Sabato 19 dicembre e domenica 20, piazza Vittorio Veneto è tutta per i […]

SESTO FIORENTINO – Fine settimana all’insegna di tanti appuntamenti natalizi organizzati dal Comune e dalla Pro Loco di Sesto Fiorentino, in collaborazione con le associazioni del territorio, le associazioni di categoria, il Centro Commerciale Naturale, il CentroSesto,  la Sezione Soci Coop, Quintozoom .

Sabato 19 dicembre e domenica 20, piazza Vittorio Veneto è tutta per i ragazzi delle scuole di Sesto, con il loro mercatino, dalle 9 alle 19, ricco di idee regalo belle e originali. Babbo Natale è in galleria al CentroSesto dalle 10 alle 14 e poi dalle 16 fino alle 20. Alle 16, la Protezione Civile e la Misericordia di Sesto Fiorentino saranno in piazza San Francesco, nella sede della Misericordia, per distribuire regali ai bambini in occasione della prima edizione dei “Saluti sotto l’albero”. Sempre alle 16, inaugurazione della mostra collettiva a cura dell’associazione Liberarte a Villa San Lorenzo in via Scardassieri 47.

Domenica 20 dicembre in piazza Vittorio Veneto dalle 9 alle 19 torna la festa della cioccolata e il mercatino agricolo di filiera corta. Immancabile la casetta di Babbo Natale. Dalle 16, nelle strade del centro, sfilata con la carrozza di Babbo Natale e animazione itinerante per i più piccoli.
Dalle 19.30, alla Biblioteca Ragionieri, si ballerà il tango tra i libri. Insieme alla Società per la Biblioteca Circolante e all’associazione Liberandotango Nuevo si terranno lezioni e letture per una serata suggestiva e diversa dal solito.
Finale all’insegna della tradizione con il concerto di Natale della Banda musicale di Sesto Fiorentino alla chiesa di Santa Croce a Quinto, alle 21.

Per garantire le iniziative nelle piazze e nelle strade sono previste variazioni alla viabilità. Domenica 20 dicembre, dalle 14 alle 20 istituzione del divieto di sosta in via Cavallotti e nel parcheggio di piazza Vittorio Veneto, lato Firenze. Divieto di transito in via Cavallotti. Per la sfilata di Babbo Natale, dalle 16 alle 19, sospensione temporanea della circolazione nei tratti di volta in volta interessati dalla manifestazione: piazza Vittorio Veneto, via Dante Alighieri, via Antonio Gramsci, piazza Ginori, via Cavallotti, via Verdi, via del Mercato, piazza del Mercato, via Azzarri e piazza della Chiesa