Circoli di lettura e archeologia a CiviCa

SESTO FIORENTINO – Due circoli di lettura si terranno in aprile a CiviCa la biblioteca comunale. Il primo il 12 aprile alle 18 sarà dedicato ai libri di Elena Ferrante promosso dagli Amici di CiviCa, il secondo sarà il 26 aprile alle 17.30 dedicato a Colin Dexter e promosso dal Club del Giallo. Domani, martedì […]

SESTO FIORENTINO – Due circoli di lettura si terranno in aprile a CiviCa la biblioteca comunale. Il primo il 12 aprile alle 18 sarà dedicato ai libri di Elena Ferrante promosso dagli Amici di CiviCa, il secondo sarà il 26 aprile alle 17.30 dedicato a Colin Dexter e promosso dal Club del Giallo. Domani, martedì 11 aprile alle 9,30 nella sala bambini si terrà “Ti leggo, ti racconto…giochiamo?”, ciclo di incontri per la fascia di età 0-3 anni, a cura della Dott.ssa Federica Vannoni. L’incontro tratterà di giochi di voce, tiritere, conte e piccoli grandi abbracci sonori. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.

Mercoledì 12 aprile alle 21 in sala polivalente si terrà un incontro di archeologia a cura di Omar Filippi. Il tema sarà la preistoria e storia antica di Calenzano, attraverso i ritrovamenti archeologici.

Giovedì 13 aprile alle 10.30 nello spazio ragazzi si terrà “Arte in gioco – Osservare, pensare, reinventare!”, laboratorio ludico-pittorico per bambini dai 7 ai 10 anni, con una foresta di buffi animali, a cura di M. Antonietta Deroma, pittrice ed educatrice dell’associaizone Le Muse, coadiuvata da Giulia Naitana.

Fino al 22 aprile sarà possibile visitare l’esposizione artistica di Silvano Ottanelli.

Gli Amici di CiviCa promuovo laboratori di creatività per adulti e bambini: tutti i lunedì dalle 17 alle 18.30 alla scoperta di nuovi giochi da tavolo; tutti i mercoledì dalle 10 alle 12 il mercatino di libri, dalle 9 alle 12 il laboratorio di piccolo cucito a cura di Elena; ragazzi madrelingua provenienti da diversi paesi saranno inoltre presenti per il tandem linguistico, per approfondire inglese e francese; venerdì 14 aprile dalle 17.30 alle 18.30 il secondo incontro del laboratorio di origami a cura di Kumi Suzuki. Informazioni e iscrizioni: [email protected] – Barbara 333 7534738. Gli Amici di CiviCa saranno in biblioteca tutti i martedì dalle 17 alle 19.