Città metropolitana: Muscas (Movimento Sesto 2014) “Inaccettabile logica di scambi”

SESTO FIORENTINO – Nessun sestese all’interno del consiglio per la città metropolitana a causa dell’elezione del sindaco Sara Biagiotti come presidente dell’Anci Toscana. E’ quanto sottolinea in una nota, il consigliere della lista civica Movimento Sesto 2014, Fabrizio Muscas. Secondo Muscas “in una inaccettabile logica di scambi di favore e spartizione a tavolino di poltrone, […]

SESTO FIORENTINO – Nessun sestese all’interno del consiglio per la città metropolitana a causa dell’elezione del sindaco Sara Biagiotti come presidente dell’Anci Toscana. E’ quanto sottolinea in una nota, il consigliere della lista civica Movimento Sesto 2014, Fabrizio Muscas. Secondo Muscas “in una inaccettabile logica di scambi di favore e spartizione a tavolino di poltrone, Biagiotti sarebbe stata costretta a rinunciare, per un incarico di grande prestigio personale, alla presenza di un candidato sestese nella lista per il consiglio della città metropolitana di prossima elezione, con la conseguenza di danneggiare pesantemente Sesto”.
“Il voto della lista, avvenuto giorni fa all’interno della direzione metropolitana del Pd – prosegue Muscas – ha registrato l’astensione della segretaria del Pd sestese Camilla Sanquerin e del capogruppo Giulio Mariani, ennesima prova della divisione interna al partito cittadino che produce il risultato di penalizzare il comune ed i suoi abitanti”. “
Sesto sarà così esclusa dal luogo in cui si deciderà il volto della nuova città metropolitana e in cui si prenderanno decisioni strategiche per il territorio ed i sestesi, come quelle inerenti il termovalorizzatore e l’aeroporto” denunciano i rappresentanti del Movimento Sesto
2014 che sottolineano anche come una Città Metropolitana, senza la rappresentanza di un comune importante come il nostro, rischi di essere più debole.
Muscas annuncia anche che darà seguito alle proprie considerazioni sulla vicenda con un intervento nel prossimo consiglio comunale del 29 settembre.