CiviCa, al via il concorso letterario

 CALENZANO – Al via la seconda edizione del concorso letterario “Civica di Calenzano”, promosso dal Comune e dall’associazione Amici di CiviCa. Il bando è stato pubblicato ed è suddiviso in due sezioni, poesia e racconto breve, si potrà partecipare da tutta Italia. La scadenza è il 28 febbraio. “Confermiamo questo appuntamento con la cultura a Calenzano – ha […]

 CALENZANO – Al via la seconda edizione del concorso letterario “Civica di Calenzano”, promosso dal Comune e dall’associazione Amici di CiviCa. Il bando è stato pubblicato ed è suddiviso in due sezioni, poesia e racconto breve, si potrà partecipare da tutta Italia. La scadenza è il 28 febbraio.

“Confermiamo questo appuntamento con la cultura a Calenzano – ha commentato l’assessore alla cultura Irene Padovani – che ha dimostrato di essere molto apprezzato e di contribuire a far conoscere Calenzano e la sua biblioteca anche fuori dai nostri confini provinciali e regionali. Quale momento migliore per mettersi a scrivere ed esprimere le proprie sensazioni, progetti, visioni del futuro?”

Gli elaborati dovranno essere inediti e redatti da cittadini maggiorenni residenti in Italia. Per ogni iscrizione, di 10 euro, si potranno presentare tre poesie o un racconto breve di non più di 10mila battute. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro, mentre ai primi dieci sarà consegnato un attestato.