CALENZANO – Doppio appuntamento in biblioteca con Maraviglia, il festival di arte di strada in programma per giugno al castello. Oggi sabato 14 maggio si terrà un’anteprima del festival: alle 17 nella sala bambini si terrà un’anteprima dello spettacolo di narrazione di Elisa Tommasi “All’Alba”, per parole che diventano magie e magie che diventano parole. Per bambini dai 4 anni.
Alle 21 si terrà lo spettacolo di teatro di figura “Teste di legno, storie di ingegno” di e con Alessandro Gigli, a seguire si terrà “Anima Mundi” della compagnia Il Fuoco Fatuo, danze mistiche di fuoco e geometria delle fiamme con l’artista Alberto Tenti. Lunedì 16 maggio alle 15 nella sala polivalente Maraviglia presenta: il teatro diffuso entra a scuola. A conclusione del primo ciclo dedicato al teatro diffuso nelle scuole, saranno presentati tre spettacoli in rappresentanza del lavoro svolto nelle classi durante l’anno. All’interno della biblioteca sarà inoltre allestita una mostra dedicata agli elaborati realizzati per la costruzione di tutti gli spettacoli.
Martedì 17 maggio alle 16.30 nella sala bambini, si terrà l’evento “Storie in pentola”, un menù di racconti appetitosi serviti da due buffi cuochi-lettori. Per bambini dai 5 anni, a cura del Centro Iniziative Teatrali. Evento su prenotazione. Mercoledì 18 maggio alle 17.30 nella sala polivalente sarà la volta del Qi Gong, antica ginnastica terapeutica cinese. Per adulti e bambini dai 6 anni. A cura di Rita Gonnelli. Evento su prenotazione.