CiviCa incontri letterari sorseggiando un tè

CALENZANO – “CiVichiAmo Innocentemente” è un ciclo di incontri letterari che si terranno una volta al mese a CiviCa, la biblioteca di Calenzano sorseggiando un tè in compagnia di Marco Vichi e di Lorenzo Degl’Innocenti.
“Un’altra bella occasione per venire a CiviCa – ha detto l’assessore alla cultura Irene Padovani – per una serata di approfondimento letterario che è anche un’occasione piacevole di svago, incontro e scambio di opinioni e vedute, guidati da due bravi artisti come Marco Vichi e Lorenzo Degl’Innocenti”.
Gli incontri, intitolati “da Melville a Kafka, da Piero Chiara a Tolstoj”, si terranno il secondo giovedì del mese da gennaio a maggio. Il primo appuntamento sarà giovedì 14 gennaio alle 21, nella sala polivalente di Civica, in via della Conoscenza 11.
Marco Vichi sceglierà uno o più autori, racconterà episodi particolari della loro vita e ne illustrerà la scrittura. Lorenzo Degl’Innocenti leggerà brevi racconti o brani tratti dai romanzi. Da Simenon a Omero, da Malaparte a Checov. Un volo folle sulla passione della scrittura e della lettura.
Durante la serata saranno serviti tè e pasticcini, offerti da Neri Caffè Pasticceria, gli spettatori dovranno portare una tazza. Ingresso 4 euro, consigliata la prenotazione a CiviCa 055 8833421, [email protected]