Civica, la nuova Biblioteca si racconta su Facebook

CALENZANO – Tutto o quasi pronto per l’apertura della nuova biblioteca comunale Civica, prevista per il 9 maggio. L’amministrazione comunale ha deciso di “raccontare” il passaggio dalla vecchia biblioteca di via Giotto, al nuovo edificio di piazza della Conoscenza con un diario fotografico sul social network Facebook con una pagina che si chiama “Biblioteca comunale […]

CALENZANO – Tutto o quasi pronto per l’apertura della nuova biblioteca comunale Civica, prevista per il 9 maggio. L’amministrazione comunale ha deciso di “raccontare” il passaggio dalla vecchia biblioteca di via Giotto, al nuovo edificio di piazza della Conoscenza con un diario fotografico sul social network Facebook con una pagina che si chiama “Biblioteca comunale di Calenzano. Civica”. Moderna e funzionale, la nuova Biblioteca Civica (il nome è stato scelto attraverso un sondaggio tra i cittadini) ha una estensione totale di 1350 mq che comprende uno spazio polivalente di 200 mq con 60 posti a sedere, mentre in totale sono biblioteca Calenzano 2 (foto comune)250. Nell’edificio si trovano 4 uffici e una sala di lettura con 20 posti, spazio studioli con 18 posti e 4 postazioni internet. Oltre a questo nella nuova struttura ci saranno 20 posti per nell’area ricerca, 12 nel caffè letterario, 53 nell’area lettura libera, 35 nello spazio dedicato ai ragazzi e 24 destinati nell’area esterna e 5 postazioni Opac per ricerca cataloghi online.
La Biblioteca ospiterà oltre ai libri una serie di servizi particolari come il caffè letterario, ci sarà un box esterno per la restituzione, l’autopresito e un’area multimediale e uno spazio per i bambini da 0 a 6 anni.
Il trasloco dei libri dalla vecchia sede di via Giotto è quasi alla conclusione e per chi volesse fare una visita virtuale alla nuova Biblioteca può visitare la pagina Facebook ufficiale di “CviCa”. Attraverso questo strumento multimediale i cittadini potranno conoscere gradualmente la struttura e i servizi offerti in attesa di poterne usufruire di persona. Ecco il link per visitarla: https://www.facebook.com/pages/Biblioteca-Comunale-di-Calenzano/809027832509267 .
Le foto sono tratte dalla pagina Facebook “Biblioteca comunale di Calenzano Civica” gentilmente concesse dall’amministrazione comunale.