Clap, campo estivo dedicato a Leonardo da Vinci

CALENZANO – Prosegue l’attività di Clap, la Fabbrica dell’esperienza nel centro per l’infanzia di via Firenze gestito da Convoi onlus. Clap è uno spazio aperto alla comunità e alle famiglie, per permettere ai genitori di farsi accompagnare dai propri figli, di età compresa tra i 4 e 12 anni, in percorsi di scoperta e di […]

CALENZANO – Prosegue l’attività di Clap, la Fabbrica dell’esperienza nel centro per l’infanzia di via Firenze gestito da Convoi onlus. Clap è uno spazio aperto alla comunità e alle famiglie, per permettere ai genitori di farsi accompagnare dai propri figli, di età compresa tra i 4 e 12 anni, in percorsi di scoperta e di sperimentazione. E’ aperto alle scuole per approfondire itinerari didattici attraverso osservazioni, ipotesi, esperimenti, conclusioni. Qui si possono organizzare anche feste di compleanno con giochi e attività guidate da un’educatrice. Dal 26 agosto ritorna il campo estivo dedicato agli esperimenti e l’arte di Leonardo da Vinci e che sono al centro anche delle attività e delle letture animate del prossimo aperitivo per genitori e bambini in programma l’11 settembre dalle ore 21 (prenotazioni obbligatorie: info.clipclap@gmail.com; 328/2166696). L’aperitivo sarà “un arcobaleno a colori di frutta e verdura”, allestito dalla chef Sabrina Caterina Rossello. Per mamme e papà sarà l’occasione anche per incontrare gli esperti della cooperativa Convoi (psicologi, psicoterapeuti, logopedisti) che sono a disposizione per consulenze individuali.

Clap e fa parte del progetto Family Hub – Mondi per crescere che vuole facilitare e accrescere l’accesso delle famiglie ai servizi educativi offerti dai territori. Un progetto selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nata per attuare i programmi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.