Classico, moderno o romantico…è l’uomo di Pitti Uomo (foto gallery)

FIRENZE – Clsssico, moderno o romantico. La moda maschile si rinnova e recupera dal passato linee e dimensioni sviluppando un modello contemporaneo dove si incontrano piacevoli ritorni come il trench, ma anche originali riletture di schemi tradizionali. In questi giorni la moda maschile è protagonista a Firenze alla Fortezza da Basso con l’edizione numero 85 […]

FIRENZE – Clsssico, moderno o romantico. La moda maschile si rinnova e recupera dal passato linee e dimensioni sviluppando un modello contemporaneo dove si incontrano piacevoli ritorni come il trench, ma anche originali riletture di schemi tradizionali. In questi giorni la moda maschile è protagonista a Firenze alla Fortezza da Basso con l’edizione numero 85 di Pitti Uomo.
Tessuti, linee e tendenze si sposano con un settore che nel 2013 si stima una chiusura in lieve crescita. La moda maschile italiana dovrebbe chidere l’anno appena passato con un più 1% in termini di tourover. Il 2014 si apre con qualche ombra, ma le stime indicano un’accelerazione nell’arco del primo semestre.
A Firenze l’esposizione di moda maschile resterà fino al 10 gennaio tra eventi, sfilate e appuntamenti.
Foto gallery di Roberto Vicario