Club Forza Italia lancia la campagna “un canile comunale”

SESTO FIORENTINO – Un canile comunale per Sesto Fiorentino. E’ quanto chiede il Club Forza Italia Centrodestra per Sesto attraverso il presidente Claudio Bentivegna e la vicepresidente Michela Congiu. “La situazione odierna – dicono i due rappresentanti azzurri – vede la presenza di una realtà importante come il canile del Termine che però presenta costantemente […]

SESTO FIORENTINO – Un canile comunale per Sesto Fiorentino. E’ quanto chiede il Club Forza Italia Centrodestra per Sesto attraverso il presidente Claudio Bentivegna e la vicepresidente Michela Congiu.
“La situazione odierna – dicono i due rappresentanti azzurri – vede la presenza di una realtà importante come il canile del Termine che però presenta costantemente criticità, degrado e problemi. Sono presenti anche Associazioni di volontariato presenti sul territorio che però non riescono da sole a soddisfare le esigenze di tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe”.
La richiesta della costruzione di un vero canile comunale a Sesto viene espressa attraverso una campagna promozionale con manifesti affissi in città.
“E’ quindi necessario – concludono Bentivegna e Congiu – sensibilizzare la popolazione su questo tema spinoso da troppo tempo ignorato dalle Istituzioni e riportarlo al centro del dibattito. Per questo nei prossimi giorni partirà intanto una campagna di manifesti, volantinaggi e gazebo per chiedere la costruzione di un vero e proprio canile comunale. Già dal 2006 si parla di una struttura che doveva soddisfare le esigenze della Piana, ma tale progetto è stato congelato. Si chiede di riprendere questo dibattito interrotto ormai da 10 anni e dare una dimora dignitosa e un riparo sicuro per i cani e i gatti presenti sul territorio. Ci vuole rispetto anche per loro. Chi vuole partecipare a questa campagna da noi promossa a favore di un canile vero per Sesto potrà mandare una mail a clubforzaitaliasesto@gmail.com”.