Cmp, M5S “Ora la Regione si attivi con il Governo”

SESTO FIORENTINO – Soddisfazione da parte del Meetup Movimetno 5 Stelle per l’approvazione in consiglio regionale della mozione di solidarietà con i lavoratori del Cmp. La mozione è stata presentata dal consigliere 5 Stelle, Andrea Quartini dopo che Quartini, insieme al Giovanni Policastro di Sesto, aveva partecipato al presidio organizzato dai lavoratori del Centro Meccanografico […]

SESTO FIORENTINO – Soddisfazione da parte del Meetup Movimetno 5 Stelle per l’approvazione in consiglio regionale della mozione di solidarietà con i lavoratori del Cmp. La mozione è stata presentata dal consigliere 5 Stelle, Andrea Quartini dopo che Quartini, insieme al Giovanni Policastro di Sesto, aveva partecipato al presidio organizzato dai lavoratori del Centro Meccanografico Postale, lo scorso 29 ottobre.
Il presidio era stato organizzato a fronte dell’annuncio del piano di esuberi annunciato da Poste Italiane.
“La Regione – dicono i 5 Stelle -dovrà attivarsi nei confronti del Governo e di Poste Italiane SpA per salvaguardare gli attuali livelli occupazionali pur nel contesto di riorganizzazione dell’Azienda. Nel CMP di Sesto Fiorentino attualmente sono occupati 650 lavoratori a cui si aggiungono almeno 200 addetti dell’indotto. Sesto Fiorentino non può e non deve pagare altre crisi occupazionali”.