Colletta alimentare, Gandola “Chi può faccia la sua parte”

CAMPI BISENZIO – “Chi può faccia la sua parte” è l’appello del capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola per oggi in occasione della diciannovesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. Stamani Gandola si è recato davanti all’Esselunga dove ha partecipato alla raccolta. Esselunga, infatti, è uno dei supermercati che […]

CAMPI BISENZIO – “Chi può faccia la sua parte” è l’appello del capogruppo di Forza Italia Paolo Gandola per oggi in occasione della diciannovesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. Stamani Gandola si è recato davanti all’Esselunga dove ha partecipato alla raccolta. Esselunga, infatti, è uno dei supermercati che aderisce all’iniziativa che in Tutta Italia vede coinvolti più di 135mila volontari e 11mila  supermercati.
Giovedì scorso  insieme ad altri volontari del Centro Aiuto la Vita di Campi Gandola ha partecipato al giro di tutte le scuole per raccogliere il pane e la frutta avanzata dalle mense scolastiche nell’ambito dell’iniziativa “SitiCibo – doniamo un pasto a chi ha bisogno” che consente a tante associazioni caritatevoli campigiane di avere le scorte di cibo da donare ai loro assistiti ed oggi non potevo mancare all’appuntamento della colletta alimentare.
“I centri di conforto e caritatevoli – dice Gandola – presenti nella nostra città hanno sempre più bisogno di ogni genere di alimenti per aiutare un sempre maggiore numero di persone e famiglie che si trovano a vivere una situazione di disagio economico e sociale.