Colpo dei Lancers Baseball: da Grosseto arriva Samy Ramirez

LASTRA A SIGNA – Grande colpo di mercato dei Lancers Baseball Lastra a Signa. Ad annunciarlo il ds della società Daniele Ciappi: “I Lancers sono lieti di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2016 con il giovane Samy Ramirez; il talentuoso giocatore dominicano va a rinforzare il roster lastrigiano per il prossimo campionato […]

LASTRA A SIGNA – Grande colpo di mercato dei Lancers Baseball Lastra a Signa. Ad annunciarlo il ds della società Daniele Ciappi: “I Lancers sono lieti di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2016 con il giovane Samy Ramirez; il talentuoso giocatore dominicano va a rinforzare il roster lastrigiano per il prossimo campionato di serie B”. Ramirez, classe 1993, è sicuramente un arrivo importante per i Lancers  che inseriscono nel proprio lineup una mazza pesante e un ottimo guanto che aiuterà sia gli interni che il reparto esterno. Samy nelle ultime due stagioni ha militato nel Grosseto nel campionato di serie A federale conquistando lo scudetto nel 2014 e nel 2015 la finale contro Bollate persa in gara 5. In queste due stagioni, Ramirez, è risultato tra i migliori battitori dell’intera categoria ed era sicuramente un obbiettivo ambito da molte società; lo sforzo fatto dallo staff Lancers è quindi ripagato con un arrivo importantissimo per il prossimo campionato.
Ramirez si unirà al gruppo, che intanto ha iniziato gli allenamenti di preparazione sia in campo che in palestra e a marzo e sarà a disposizione del manager Paolo Gentilini  per tutto il campionato e la Coppa Italia che si svolgerà a fine luglio. “La società – si legge in una nota – ringrazia lo Junior Grosseto (proprietario del cartellino) per la concessione in  prestito dell’atleta per la stagione 2016”.