“Come eravamo, siamo e resteremo sempre Sante d’Italia”: lettura scenica al Teatro della Limonaia

SESTO FIORENTINO – “Come eravamo, siamo e resteremo sempre! …Sante d’Italia” è il titolo della lettura scenica proposta il 27 e 28 maggio alle 19.30 e alle 21 al Teatro della Limonaia. Il testo è di Alessandra Bedino, con Alessandra Bedino e Sandra Garuglieri, musica Matteo Fantoni, costumi Antonio Musa,  produzione Atto Due.  Belgio. Estate […]

SESTO FIORENTINO – “Come eravamo, siamo e resteremo sempre! …Sante d’Italia” è il titolo della lettura scenica proposta il 27 e 28 maggio alle 19.30 e alle 21 al Teatro della Limonaia. Il testo è di Alessandra Bedino, con Alessandra Bedino e Sandra Garuglieri, musica Matteo Fantoni, costumi Antonio Musa,  produzione Atto Due. 

Belgio. Estate 2010. Un’afosa cucina in una piccola casa della desolata campagna. Una radio sempre accesa. Previsioni del tempo. Agata e Fedora: due donne italiane, due emigrate, due amiche divise da un piatto di melanzane da cucinare. Noia. Solitudine. Il resoconto delle proprie malattie si alterna alle lamentele per figli e nipoti ormai insolenti. Caldo. “Come in Italia”. Il progetto nasce in collaborazione e con il contributo della Sezione Soci Unicoop di Sesto Fiorentino e Calenzano.

L’incasso della serata sarà devoluto al progetto di crowdfunding a sostegno della Cooperativa Sociale Chicco di Grano Onlus. Causa emergenza Covid-19 i posti sono limitati. E’ obbligatoria la prenotazione prenotazioni@teatrolimonaia.it / 393 8120835. Biglietti: 15 euro intero, 13 euro ridotto: soci Unicoop.