Comitato per la tutale degli alberi: passeggiata “di osservazione” lungo il perimetro dell’area Ginori

SESTO FIORENTINO – Una camminata di osservazione lungo il perimetro dell’area Ginori. Lo organizza il Comitato per la tutela degli alberi di Sesto Fiorentino in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero. L’appuntamento è domenica 21 novembre dalle ore 15. I partecipanti percorreranno il perimetro dell’area Ginori camminando lungo il suo marciapiede per, si legge nella nota […]

SESTO FIORENTINO – Una camminata di osservazione lungo il perimetro dell’area Ginori. Lo organizza il Comitato per la tutela degli alberi di Sesto Fiorentino in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero. L’appuntamento è domenica 21 novembre dalle ore 15. I partecipanti percorreranno il perimetro dell’area Ginori camminando lungo il suo marciapiede per, si legge nella nota del Comitato “osservare i 158 alberi che saranno abbattuti per far posto al cemento dell’ennesimo supermercato”.

La partenza sarà da via Giulio Cesare angolo via Mazzini dove è prevista una nuova rotatoria, a pochi passi dalla scuola Cavalcanti, zona, prosegue la nota del Comitato “che servirà da collegamento con la nuova strada che verrà realizzata per favorire lo scarico delle merci del nuovo supermercato dividendo l’area Ginori in due parti, separando di fatto il Museo delle Porcellane dalla fabbrica”.