Comitato tutela degli alberi “troppo cemento a Sesto”

SESTO FIORENTINO – “Anche Sesto Fiorentino contribuisce ai cambiamenti climatici dato che ha un consumo di suolo di quasi tre volte la media nazionale. (7,1% -20,5%). Mai come negli ultimi anni abbiamo assistito a tanta cementificazione: nuove costruzioni, parcheggi e perfino barriere orribili come quelle di Padule”. Lo afferma, con un post su Facebook, il […]

SESTO FIORENTINO – “Anche Sesto Fiorentino contribuisce ai cambiamenti climatici dato che ha un consumo di suolo di quasi tre volte la media nazionale. (7,1% -20,5%). Mai come negli ultimi anni abbiamo assistito a tanta cementificazione: nuove costruzioni, parcheggi e perfino barriere orribili come quelle di Padule”. Lo afferma, con un post su Facebook, il Comitato per la tutela degli alberi.

“L’area Ginori – prosegue il Comitato per la tutela degli alberi – è da sempre stata meta ambita dai costruttori edili.  Perderemo alberi, ossigeno, ombra e terreno libero, umiliando la Storia della nostra città conservata nel Museo della Manifattura di Doccia che verrà a trovarsi stretta tra due Centri Commerciali. Dalla cementificazione non si torna indietro”.