Composizione, provvisoria del consiglio comunale

CALENZANO –  Ecco la formazione del consiglio comunale che emerge dai dati delle elezioni, anche se è provvisoria. Per il Pd sono 11 i consiglieri: Damiano Felli, Niccolò Taiti, Francesco Piacente, Candia Biancalani, Marco Venturini, Elena Fontana, Irene Padovani, Olga Bolognesi, Maria Arena, Stefano Poni, Gianluca Fiorino. La lista civica Calenzano 2020 ha ottenuto due […]

CALENZANO –  Ecco la formazione del consiglio comunale che emerge dai dati delle elezioni, anche se è provvisoria. Per il Pd sono 11 i consiglieri: Damiano Felli, Niccolò Taiti, Francesco Piacente, Candia Biancalani, Marco Venturini, Elena Fontana, Irene Padovani, Olga Bolognesi, Maria Arena, Stefano Poni, Gianluca Fiorino. La lista civica Calenzano 2020 ha ottenuto due consiglieri: Marzia Guarnieri, Enrico Panzi.
M5S 2 consiglieri: Francesco Mastroberti, Americo D’Elia, Forza Italia un consigliere: Daniele Baratti.
Un risultato storico per il Sindaco di Calenzano Alessio Biagioli eletto oggi al secondo mandato. Con il 76,94% si piazza al primo posto tra i Comuni della Provincia di Firenze con una popolazione superiore ai 15mila abitanti.
Nel 2009 Biagioli era stato eletto con il 68,38%. Ieri è stato confermato Sindaco con 7.530 voti e un incremento di 8 punti percentuali. E’ sostenuto da una coalizione composta da Partito Democratico (60,12%), Lista Civica Calenzano 2020 (12,20%), Comunisti per Calenzano (1,72%), Partito Socialista Italiano (1,30%) e Italia dei Valori (1,15%).