COMunacasa diventa onlus: in un anno 7 interventi per quasi 25.000 euro

CAMPI BISENZIO – Il comitato COMunacasa diventa una associazione onlus. Il comitato, infatti, è nato dalla collaborazione fra Comune di Campi Bisenzio, Regione Toscana e alcuni imprenditori locali e si è posto come obiettivo quello di intervenire nella fase di emergenza sia abitativa con agevolazioni per il pagamento del canone di locazione, sia lavorativa attraverso l’attivazione di […]

CAMPI BISENZIO – Il comitato COMunacasa diventa una associazione onlus. Il comitato, infatti, è nato dalla collaborazione fra Comune di Campi Bisenzio, Regione Toscana e alcuni imprenditori locali e si è posto come obiettivo quello di intervenire nella fase di emergenza sia abitativa con agevolazioni per il pagamento del canone di locazione, sia lavorativa attraverso l’attivazione di percorsi formativi per il reinserimento nel mondo del lavoro: l’obiettivo è ridare autonomia ai soggetti in temporanea difficoltà. La trasformazione in onlus consentirà quindi maggiore facilità di gestione ed ancora migliori risultati.
“Ottimo – si legge in una nota – il bilancio del primo anno di attività: COMunacasa è riuscito infatti ad andare in aiuto di ben sette nuclei familiari per un totale di circa 25.000 euro di interventi. I fondi con i quali opera COMunacasa provengono in parte da un finanziamento della Regione Toscana e in parte dal contributo di imprenditori locali che in un momento non facile per nessuno hanno deciso di sostenere un progetto per occuparsi di famiglie in difficoltà”.