Comune, al via l’operazione recupero Cosap

SESTO FIORENTINO – Il Comune si prepara a recuperare il Cosap evaso e ha iniziato un censimento generale di tutte le occupazioni di aree e spazi pubblici. L’operazione di recupero sarà capillare, si legge in una nota del Comune, come non accadeva dal 1995. I controlli si svolgeranno su tutto il territorio comunale con strumenti […]

SESTO FIORENTINO – Il Comune si prepara a recuperare il Cosap evaso e ha iniziato un censimento generale di tutte le occupazioni di aree e spazi pubblici. L’operazione di recupero sarà capillare, si legge in una nota del Comune, come non accadeva dal 1995.

I controlli si svolgeranno su tutto il territorio comunale con strumenti di rilevazione specifici e interesseranno i passi carrabili e i dissuasori, le tende e le pedane esterne, le fosse biologiche e tutte le occupazioni di spazi pubblici. Nel 2014 il Cosap riscosso ammonta a 477.523,44 euro, ma si ipotizza un recupero di circa il 12%.

Gli operatori di ICA- Imposte Comunali affini srl sono muniti di tesserino di riconoscimento rilasciato dal Comune ed effettuano rilevazioni esclusivamente dall’esterno.

Per ogni informazione è possibile rivolgersi allo sportello della ICA srl di via Garibaldi 83, (055.4421285). Orario di apertura: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 13.