Comune di Calenzano: 25 assunzioni nel piano triennale 2022-2024

CALENZANO – È stato approvato con delibera di giunta il piano triennale delle previsioni di assunzione al Comune di Calenzano, per un totale di 25 figure fino al 2024. Nello specifico, 9 le figure previste nel 2022 sono: un assistente sociale D, uno specialista in attività tecniche e progettuali, 5 esperti amministrativo e/o contabile, uno specialista […]

CALENZANO – È stato approvato con delibera di giunta il piano triennale delle previsioni di assunzione al Comune di Calenzano, per un totale di 25 figure fino al 2024. Nello specifico, 9 le figure previste nel 2022 sono: un assistente sociale D, uno specialista in attività tecniche e progettuali, 5 esperti amministrativo e/o contabile, uno specialista in attività amministrative e/o contabili, uno specialista di vigilanza della polizia municipale e locale. La spesa prevista, considerandola al netto delle cessazioni, per il piano di nuove assunzioni del 2022 è di circa 39mila euro.

Per quanto riguarda il 2023 la previsione è di 14 assunzioni: la trasformazione a ruolo da contratto di formazione lavoro di 3 specialisti in attività tecniche e progettuali, trasformazione a ruolo da CFL di tre agenti di polizia municipale e locale, trasformazione a ruolo da CFL di 3 specialisti in attività amministrative e/o contabili, 3 esperti amministrativo e/o contabile, 2 operatori tecnici specializzati autisti scuolabus. Nel 2024 la previsione di nuovi ingressi riguarda due esperti amministrativo e/o contabile C.

“Proseguiamo nel potenziamento e nel rinnovamento dell’organico del Comune – spiega l’assessore al personale, Damiano Felli – che diventa strategico per affrontare non solo l’importante lavoro quotidiano della macchina comunale che come sappiamo eroga molti servizi e ha competenza su molti ambiti, ma anche per disegnare, pensare in prospettiva ai progetti e allo sviluppo di Calenzano dei prossimi anni. Colgo l’occasione per ringraziare i dipendenti per la loro attività e il loro impegno, soprattutto in questi ultimi anni segnati dalla pandemia. Entro fine anno presenteremo un sistema di monitoraggio della qualità dei servizi resi, chiederemo quindi la collaborazione di tutti, non solo dei nostri dipendenti ma anche di cittadini, tecnici e imprese che richiedono i servizi comunali per comprendere dove possiamo e dobbiamo migliorare nella loro erogazione”.