Con gli occhi di don Milani, al via il ciclo di conferenze

CALENZANO – Prende il via venerdì 12 maggio il programma di celebrazioni per il 50° anniversario della morte di don Milani, organizzato dal Comune di Calenzano con il contributo della Regione Toscana e la collaborazione dell’associazione Gruppo Don Milani di Calenzano. Alle 21 a CiviCa si terrà la presentazione del ciclo di conferenze “Con gli […]

CALENZANO – Prende il via venerdì 12 maggio il programma di celebrazioni per il 50° anniversario della morte di don Milani, organizzato dal Comune di Calenzano con il contributo della Regione Toscana e la collaborazione dell’associazione Gruppo Don Milani di Calenzano. Alle 21 a CiviCa si terrà la presentazione del ciclo di conferenze “Con gli occhi di Don Milani: uno sguardo sul mondo di oggi. L’attualità dei grandi temi che hanno appassionato il prete maestro”, organizzato in collaborazione con la Fondazione Don Milani. Alla presentazione parteciperanno il sindaco Alessio Biagioli, Sandra Gesualdi della Fondazione Don Milani, Davide Cerullo, fotografo e scrittore che inaugurerà la mostra “Scampia. Volti che interrogano”, ispirata appunto a don Milani, e il nostro direttore Pier Francesco Nesti.

Le tre conferenze si terranno a giugno e saranno l’occasione per approfondire e attualizzare il messaggio di don Milani, relativamente a tre temi: conoscenza e riscatto sociale, povertà e disuguaglianza, guerra e disobbedienza.