Con gli occhi di don Milani, arriva la Ministra Fedeli

CALENZANO – “Con gli occhi di don Milani: uno sguardo sul mondo di oggi. L’attualità dei grandi temi che hanno appassionato il prete maestro”: è il ciclo di incontri promossi dal Comune e che sarà aperto dal ministro della pubblica istruzione Valeria Fedeli. Lunedì 12 giugno alle 17 nell’aula magna del Design Campus in via Pertini […]

CALENZANO – “Con gli occhi di don Milani: uno sguardo sul mondo di oggi. L’attualità dei grandi temi che hanno appassionato il prete maestro”: è il ciclo di incontri promossi dal Comune e che sarà aperto dal ministro della pubblica istruzione Valeria Fedeli. Lunedì 12 giugno alle 17 nell’aula magna del Design Campus in via Pertini si terrà la prima conferenza sul tema della “Conoscenza e riscatto sociale”. La conferenza sarà preceduta dai saluti dell’assessore regionale alla cultura Monica Barni e del sindaco di Calenzano Alessio Biagioli. La conferenza sarà aperta dal Rettore dell’Università di Firenze Luigi Dei con un suo intervento.

Seguirà un’introduzione del tema dal punto di vista milaniano, da parte di Lauro Seriacopi, docente di storia e filosofia della Fondazione Don Lorenzo Milani. Il ministro Fedeli interverrà sul tema della conoscenza e del riscatto sociale, creando un parallelo tra le tematiche milaniane e la realtà di oggi.