Con il “Bacogigi” il CENTRO*Sesto Coop.fi si conferma sempre più a misura di famiglia

SESTO FIORENTINO – Prendi un centro commerciale attento alle esigenze dei clienti anche dal punto di vista sociale. Unisci l’attenzione che questo dedica allo shopping ed ecco che quello che ci si trova davanti è una struttura viva e dinamica. Stiamo parlando del CENTRO*Sesto Coop.fi in via Petrosa a Sesto Fiorentino che di recente ha […]

SESTO FIORENTINO – Prendi un centro commerciale attento alle esigenze dei clienti anche dal punto di vista sociale. Unisci l’attenzione che questo dedica allo shopping ed ecco che quello che ci si trova davanti è una struttura viva e dinamica. Stiamo parlando del CENTRO*Sesto Coop.fi in via Petrosa a Sesto Fiorentino che di recente ha inaugurato il “Bacogigi”, area attrezzata per bambini da 0 a 10 anni, interamente gratuita per chi vi accede, ubicata al primo piano della struttura e realizzata dalla proprietà del Centro, Unicoop Firenze. Di tutto questo ne abbiamo parlato con Devis Di Cioccio, da tre anni direttore del Centro Commerciale, che ci ha illustrato le motivazioni alla base di questa scelta. Una scelta che conferma ancora una volta come il CENTRO*Sesto Coop.fi sia una realtà davvero a misura di persona. “Bacogigi – spiega Di Cioccio – è un’area bimbi innovativa dove i genitori possono condividere l’esperienza del gioco con i propri bambini, in un ambiente attrezzato e colorato. Tutti i bambini, infatti, devono essere accompagnati da un adulto e sorvegliati responsabilmente”. “Viviamo un’epoca in cui è essenziale recuperare una dimensione umana e noi vogliamo dare il nostro contributo – continua il direttore del Centro – e, non a caso, quello che CENTRO*Sesto Coop.fi mette a disposizione della comunità della Piana fiorentina è uno spazio dove genitori e figli possano stare insieme, giocando, parlando, divertendosi e dove i bambini ovviamente siano liberi di muoversi a loro piacimento”.
L’area del “Bacogigi” è aperta tutti i giorni dalle 9.15 alle 19.45, con ingresso libero. Tre giorni la settimana, per rendere questo servizio ancora più completo, a disposizione dei più piccoli ci sono le educatrici de “La Via dei Colori Onlus”, da sempre dalla parte dei bambini: i giorni in questione sono il lunedì e il mercoledì dalle 16.45 alle 19.45, il sabato dalle 10 alle 13. Centro*Sesto Coop.fi si è quindi arricchito di un altro importante servizio, destinato, ne siamo sicuri, ad avere grande successo, soprattutto per i valori di socialità a cui rimanda e che vuole trasmettere alle famiglie che vengono qui per i loro acquisti.