Con la scuola ritorna “Nonno Vigila”. L’Auser cerca volontari

SESTO FIORENTINO – Con l’inizio della scuola tornano in attività i “Nonni Vigila” il gruppo di volontari dell’Auser che si occupano da anni di aiutare gli alunni ad attraversare le strade per raggiungere la scuola, ma si preoccupano anche di controllare che tutto si svolga in sicurezza. Per diventare Nonno Vigila i volontari seguono un […]

SESTO FIORENTINO – Con l’inizio della scuola tornano in attività i “Nonni Vigila” il gruppo di volontari dell’Auser che si occupano da anni di aiutare gli alunni ad attraversare le strade per raggiungere la scuola, ma si preoccupano anche di controllare che tutto si svolga in sicurezza. Per diventare Nonno Vigila i volontari seguono un corso in collaborazione con la Polizia municipale.

“Cerchiamo altri volontari – spiega il presidente dell’Auser Andrea Petracchi – disponibili a fare il corso e occuparsi di questo servizio. Si chiama Nonno Vigila proprio perchè sono ‘nonni’ che vigilano sulla sicurezza degli alunni. Si tratta di un servizio che viene svolto in collaborazione con la Polizia municipale e cerchiamo di svolgerlo in tutte le scuole del territorio”.

Chi volesse diventare “Nonno Vigila” può mettersi in contatto con l’Auser nella sede di via Pasolini.