Concerto a S.Lorenzo del Coro Pieve d’Isola del Lago di Como

CAMPI BISENZIO – Il coro polifonico “Pieve d’Isola” ha dtenuto un concerto alla parrocchia di San Lorenze di Campi . Il Coro polifonico diretto da Guido Bernasconi è arrivato sabato pomeriggio direttamente dall’Isola Comacina sul Lago di Como. A nome dell’amministrazione comunale è stato il consigliere Paolo Gandola a ricevere gli artisti lombardi. Il coro, […]

CAMPI BISENZIO – Il coro polifonico “Pieve d’Isola” ha dtenuto un concerto alla parrocchia di San Lorenze di Campi . Il Coro polifonico diretto da Guido Bernasconi è arrivato sabato pomeriggio direttamente dall’Isola Comacina sul Lago di Como. A nome dell’amministrazione comunale è stato il consigliere Paolo Gandola a ricevere gli artisti lombardi.
Il coro, costituto nel 1996, e composto da 30 elementi e si dedica allo studio della musica sacra polifonica di cui, ieri sera, ha eseguito 12 brani ispirati ad icone sacre firmate da Flavio Arosio.
Al termine dell’esecuzione il presidente dell’ssociazione culturale Isola Comacina ha consegnato a Gandola il volume “La bellezza della Verità – Le icone: arte della luce e immagini del Paradiso” segno di amicizia con il consiglio comunale di Campi Bisenzio. Il volume sarà consegnato al presidente del consiglio comunale.
I componenti del coro comasco si sono trattenuti a Campi anche nella giornata odierna.