Concerto acustico di Fabrizio Venturi al Grotta

SESTO FIORENTINO – Il palcoscenico del cinema Grotta, martedì 11 febbraio, ospiterà per la prima volta un concerto acustico del musicista sestese Fabrizio Venturi. Il concerto di martedì alle 21.30 sarà il primo di una serie di appuntamenti musicali innovativi che vedranno esibirsi sul palcoscenico sestese autori nazionali e internazionali. Fabrizio Venturi, innovatore nella musica […]

SESTO FIORENTINO – Il palcoscenico del cinema Grotta, martedì 11 febbraio, ospiterà per la prima volta un concerto acustico del musicista sestese Fabrizio Venturi. Il concerto di martedì alle 21.30 sarà il primo di una serie di appuntamenti musicali innovativi che vedranno esibirsi sul palcoscenico sestese autori nazionali e internazionali. Fabrizio Venturi, innovatore nella musica acustica, proporrà uno spettacolo unico, unendo teatro e musica, arte con arte come ha spiegato venerdì scorso, 7 febbraio al Tè del venerdì trasmissione in streaming di Piananotizie e SestoTv (visibile sul sito di Piananotizie).
Venturi è conosciuto anche per creato la canzone Caro Padre, dedicata a colui che questo artista, celebre rappresentante della pop rock in Italia, ritiene il padre di tutti i padri. Scritto nel 2006, è divenuto l’Inno Ufficiale della Fondazione Internazionale Giovanni Paolo II. Venturi, impegnato da sempre con la sua musica in importanti cause sociali, devolve il 75% dei suoi diritti d’autore della canzone Strane Strade alla Fondazione Raphael, capitanata da Don Giovanni D’Ercole, in un progetto che cerca di combattere la piaga della fame e dell’abbandono dei bambini nel mondo.
Il concerto di martedì 11 febbraio alle 21.30 (ingresso 8 euro) è promosso da SestoIdee.