Concorsi letterari: prorogato al 31 luglio Giallo Fiorentino

SESTO FIORENTINO – E’ stata prorogata al 31 luglio la scadenza della terza edizione del concorso Giallo Fiorentino dedicato a Luca Bandini per presentare opere di carattere poliziesco. Per il terzo anno consecutivo il Club del Giallo ha promosso il concorso “Giallo fiorentino dedicato a Luca Bandini”  con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino. […]

SESTO FIORENTINO – E’ stata prorogata al 31 luglio la scadenza della terza edizione del concorso Giallo Fiorentino dedicato a Luca Bandini per presentare opere di carattere poliziesco.
Per il terzo anno consecutivo il Club del Giallo ha promosso il concorso “Giallo fiorentino dedicato a Luca Bandini”  con il patrocinio del Comune di Sesto Fiorentino. Il concorso, gratuito, è aperto a tutti i maggiorenni e gli appassionati di giallo, noir, poliziesco, thriller. Tema di questa edizione è la musica. I concorrenti dovranno ambientare la propria opera in Toscana e dovrà avere come tema la musica in tutte le sue accezioni. Gli elaborati dovranno avere un massimo di 15mila battute spazi inclusi ed essere inviati esclusivamente per mail all’indirizzo: giallofiorentino@gmail.com entro il 31 luglio 2017. Presidente della giuria è il giornalista e scrittore Gigi Paoli. I primi 10 selezionati saranno pubblicati da Apice Libri.
La cerimonia di premiazione dei vincitori si terrà sabato 21 ottobre alle ore 17.30 alla Libreria Rinascita.
I nomi dei vincitori del concorso saranno rivelati durante la cerimonia di premiazione. In quell’occasione verrà presentato anche il secondo volume dei racconti gialli edito da Apice Libri.