Conferenze e osservazioni del cielo con la Società Astronomica Fiorentina

SESTO FIORENTINO – Prende il via martedì 5 febbraio alle 21.15 nella sede della scuola Agnoletti la conferenza della Società Astronomica Fiorentina Onlus dal titolo “L’energia oscura, la componente più diffusa e misteriosa dell’Universo” a cura di Furio Forni. Martedì 12 febbraio alle 21.15 open day della sede con serata di osservazione. Venerdì 15 febbraio […]

SESTO FIORENTINO – Prende il via martedì 5 febbraio alle 21.15 nella sede della scuola Agnoletti la conferenza della Società Astronomica Fiorentina Onlus dal titolo “L’energia oscura, la componente più diffusa e misteriosa dell’Universo” a cura di Furio Forni. Martedì 12 febbraio alle 21.15 open day della sede con serata di osservazione. Venerdì 15 febbraio alle 21.15 al Punto lettura di via degli Abeti all’Isolotto a Firenze si terrà la conferenza dal titolo “Le stelle della Terra: I Minerali. Introduzione alla mineralogia ” a cura di Claudio Filipponi. Martedì 19 febbraio alle 21.15 nella sede di via Ragionieri all’Istituto Agnoletti sarà di nuovo aperta la sede dell’associazione per una visita. Il 21 febbraio alle 21.15 conferenza dal titolo “La storia dei telescopi” a cura di Leonardo Malentacchi al punto di lettura dell’Isolotto a Firenze.
Il 26 febbraio alle 21.15 sede aperta ai soci in via Ragionieri all’Istituto Agnoletti. Giovedì 28 febbraio alle 21.15 serata osservativa della volta celeste alla biblioteca Canova di Firenze.