Confesercenti, Gronchi confermato presidente provinciale

FIRENZE – Nico Gronchi è stato confermato presidente provinciale di Confesercenti Firenze. Gronchi, 40 anni compiuti da poche settimane, è imprenditore del commercio, settore moda e calzature. La conferma della nomina è arrivata al termine di una fase elettiva che si è svolta, negli ultimi due mesi, con oltre 40 assemblee territoriali e di categoria, […]

FIRENZE – Nico Gronchi è stato confermato presidente provinciale di Confesercenti Firenze. Gronchi, 40 anni compiuti da poche settimane, è imprenditore del commercio, settore moda e calzature. La conferma della nomina è arrivata al termine di una fase elettiva che si è svolta, negli ultimi due mesi, con oltre 40 assemblee territoriali e di categoria, nell’ambito delle quali si è provveduto all’elezione di un nuovo gruppo dirigente che conta oltre 200 imprenditori tra Firenze città e provincia.
La fase elettiva è stata caratterizzata da molta partecipazione di imprenditori, voglia di lottare, di non rinunciare al futuro, ed ha prodotto un profondo rinnovamento sia di contenuti che generazionale: un’occasione utilizzata fino in fondo da Confesercenti. Eletta una nuova giunta, anch’essa inedita e giovane. Alberto Marini confermato direttore dell’associazione. Questa mattina alla Fortezza da Basso a Firenze si è tenuta la presentazione pubblica dei membri della nuova giunta provinciale Confesercenti, che ha visto anche gli interventi di Sara Biagiotti (assessore sviluppo economico e turismo del Comune di Firenze), Andrea Barducci (presidente Provincia di Firenze), Cristina Scaletti (assessore commercio, turismo, cultura della Regione), Vasco Galgani (presidente Camera di Commercio di Firenze) e in chiusura del presidente nazionale Confesercenti Marco Venturi.