Confesercenti, partenza tiepida per i saldi

SESTO FIORENTINO – Partenza tiepida per i saldi forse, secondo Confesercenti, a causa del clima gelido e l’avvio in un giorno feriale antecedente la festività dell’Epifania e il week-end. Meglio il centro storico di Firenze, grazie anche ai flussi turistici presenti in questi giorni, rispetto all’hinterland della Città Metropolitana. “Aspettiamo domani e i giorni immediatamente successivi per […]

SESTO FIORENTINO – Partenza tiepida per i saldi forse, secondo Confesercenti, a causa del clima gelido e l’avvio in un giorno feriale antecedente la festività dell’Epifania e il week-end. Meglio il centro storico di Firenze, grazie anche ai flussi turistici presenti in questi giorni, rispetto all’hinterland della Città Metropolitana.

“Aspettiamo domani e i giorni immediatamente successivi per fare una valutazione più seria ed articolata su come stando andando le vendite – commenta Franco Frandi, presidente Fismo Moda Confesercenti – ci sono comunque grandi aspettative, tra i colleghi, dopo un Natale non eccezionale”.

Le attività della Città Metropolitana che partecipano ai saldi invernali sono 2.000 per quanto riguarda le piccole e medie imprese di moda e accessori, mentre lo sconto che viene applicato varia dal 20 al 30% almeno nei primi giorni (la durata del periodo dei saldi è di 60 giorni).

“Confidiamo in questo scorcio di festività natalizie – continua Frandi – per realizzare qualche buona performance di vendita, e quindi assestarci, nei giorni a seguire e per le prossime settimane, su trend più continui e regolari, con cui giungere (speriamo serenamente) al cambio di stagione”.