Confindustria. Simone Mantero nuovo presidente della sezione territoriale fiorentina nord

CAMPI BISENZIO – Simone Mantero, ingegnere elettronico, amministratore delegato di Knorr-Bremse Rail Systems Italia dal 2018, è il nuovo presidente della Sezione Territoriale Fiorentina Nord di Confindustria Firenze. La presidenza è stata rinnovata per il biennio 2021-2023. Nominati anche i vice-presidenti che sono Angela Col (Ginori 1735) e Paolo Sodi (Sodi Scientifica) ed stato rinnovato anche […]

CAMPI BISENZIO – Simone Mantero, ingegnere elettronico, amministratore delegato di Knorr-Bremse Rail Systems Italia dal 2018, è il nuovo presidente della Sezione Territoriale Fiorentina Nord di Confindustria Firenze. La presidenza è stata rinnovata per il biennio 2021-2023. Nominati anche i vice-presidenti che sono Angela Col (Ginori 1735) e Paolo Sodi (Sodi Scientifica) ed stato rinnovato anche il consiglio direttivo della sezione.

“Con grande soddisfazione ringrazio gli iscritti di Confindustria Firenze Nord che mi hanno scelto come presidente, in rappresentanza di un’area territoriale eccezionalmente ricca di aziende con grandi storie di successo, – ha detto il presidente della sezione territoriale fiorentina nord di Confindustria Firenze Simone Mantero – é mia intenzione mettere a disposizione degli associati la mia esperienza di azienda multinazionale per contribuire tutti insieme, dal territorio, alla definizione ed alla messa a terra delle iniziative di sviluppo previste dal PNRR. Per le aziende è un momento strategico, di grandi opportunità, ma anche di grande impegno, nel rispetto degli ESG (Environmental, Social and Governance) che debbono sottendere ad ogni piano industriale di sviluppo sostenibile”.

“Punto a un lavoro di squadra – conclude Mantero – condividendo i progetti e le varie iniziative con le aziende della Sezione territoriale che ora rappresento”. Una sezione corposa la sezione fiorentina nord di Confindustria Firenze che comprende i territori produttivi dei Comuni di Sesto Fiorentino, Calenzano, Campi Bisenzio, Signa, Lastra a Signa e conta più di 170 imprese associate per circa 10.000 dipendenti.