Confronti, apre la mostra di foto e dipinti sulla Piana

SESTO FIORENTINO – La Piana vista da un doppio occhio: quello del fotografo e quello del pittore. E’ questa la linea che unisce la mostra “foto-pittorica” “Confronti” la cui inaugurazione è oggi alle 16.30 al Centro espositivo Antonio Berti di via Bernini. In esposizione ci sono le foto scattate da alcuni fotografi di Quintozoom e […]

SESTO FIORENTINO – La Piana vista da un doppio occhio: quello del fotografo e quello del pittore. E’ questa la linea che unisce la mostra “foto-pittorica” “Confronti” la cui inaugurazione è oggi alle 16.30 al Centro espositivo Antonio Berti di via Bernini.

In esposizione ci sono le foto scattate da alcuni fotografi di Quintozoom e 43 opere pittoriche realizzate dagli allievi dei corsi tenuti a Sesto e a Firenze da Andrea Sole Costa.

“L’idea della mostra è nata su invito di una fotografa Gianna Ciampi – racconta Andrea Sole Costa – e così ho coinvolto gli studenti di 6 corso di pittura che tengo da gennaio a maggio. Abbiamo lavorato con gl acquerelli scegliendo soggetti della Piana che potessero valorizzare questo luogo. Così sono state scelte 43 opere tra cui un disegno, quattro pastelli e tutti gli altri acquerelli”.

La mostra resterà aperta fino al al 26 novembre con il seguente orario: da lunedì a sabato dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 12.