CALENZANO – E’ stata consegnata oggi la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri, votata all’unanimità nell’ultimo consiglio comunale. La cerimonia si è svolta in occasione dell’inaugurazione della mostra “Carabinieri, da 200 anni l’Arma di tutti noi”.
Il sindaco Alessio Biagioli ha consegnato la pergamena con le motivazioni della cittadinanza onoraria al Colonnello Marco Lorenzoni, comandante provinciale dei Carabinieri di Firenze. Era presente anche il Maresciallo di Calenzano Luciano Lombardelli.
E’ seguita poi l’esecuzione dell’inno nazionale a cura della banda dell’ispettorato dell’associazione nazionale Carabinieri. Poi le autorità e i cittadini si sono spostati al centro St.Art di via Garibaldi per il taglio del nastro della mostra.
La rassegna rimarrà aperta fino al 17 gennaio con il seguente orario: dal lunedì al venerdì 15-19; sabato, domenica e festivi 10 -13 / 15 – 19. Chiuso il 25 dicembre e il 1° gennaio.
Consegnata la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri
CALENZANO – E’ stata consegnata oggi la cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri, votata all’unanimità nell’ultimo consiglio comunale. La cerimonia si è svolta in occasione dell’inaugurazione della mostra “Carabinieri, da 200 anni l’Arma di tutti noi”. Il sindaco Alessio Biagioli ha consegnato la pergamena con le motivazioni della cittadinanza onoraria al Colonnello Marco Lorenzoni, comandante provinciale […]