Consiglio. Bike sharing, presto una nuova convenzione per la manutenzione

SESTO FIORENTINO – Il servizio di bike sharing viene utilizzato, ma le biciclette sono in condizioni non idonee per essere adoperate a causa della scarsa manutenzione. E’ quanto ha affermato durante il consiglio comunale di ieri, 15 ottobre, Maria Flora Russo, consigliere del Movimento 5 Stelle, nel presentare l’interrogazione sulle condizioni in cui versano le […]

SESTO FIORENTINO – Il servizio di bike sharing viene utilizzato, ma le biciclette sono in condizioni non idonee per essere adoperate a causa della scarsa manutenzione. E’ quanto ha affermato durante il consiglio comunale di ieri, 15 ottobre, Maria Flora Russo, consigliere del Movimento 5 Stelle, nel presentare l’interrogazione sulle condizioni in cui versano le biciclette. “Chi usa questo servizio, – ha detto Russo – e lo faccio anch’io, si accorge che manca la manutenzione. In alcuni casi non funzionano i freni, oppure ci sono problemi con il sellino. Viso che si è parlato di mobilità sostenibile, volevo sapere se questa amministrazione comunale ci crede a questo servizio e come intende mettere in condizione le persone di utilizzarlo?”.

La risposta è arrivata dall’assessore all’ambiente Silvia Bicchi che ha ammesso che “le bici sono un poco attempate e dovremo rivedere tutta l’organizzazione”. Bicchi ha poi sottolineato l’interesse dell’amministrazione nel mantenere e sviluppare questo servizio. “L’amministrazione comunale investe in questo servizio ogni anno tra i 7.000 e gli 8.000 euro,  la convenzione è scaduta e sarà rifatta attraverso un bando di gara. Cercheremo di capire se cambiare il parco biciclette oppure investire sulla manutenzione”.