Consiglio comunale a Calenzano: l’ordine del giorno

CALENZANO – Giovedì 2 marzo alle 15 nuova seduta del consiglio comunale in sala consiliare Nilde Iotti con il seguente ordine del giorno: 1. Comunicazioni e proposte. 2. Approvazione verbale seduta consiliare del 31 Gennaio 2023. 3. Approvazione del Patto di Amicizia con il Comune di Teboursouk. 4. Ordine del giorno presentato dalla Commissione consiliare Pace e Cooperazione contro la […]

CALENZANO – Giovedì 2 marzo alle 15 nuova seduta del consiglio comunale in sala consiliare Nilde Iotti con il seguente ordine del giorno:

1. Comunicazioni e proposte.

2. Approvazione verbale seduta consiliare del 31 Gennaio 2023.

3. Approvazione del Patto di Amicizia con il Comune di Teboursouk.

4. Ordine del giorno presentato dalla Commissione consiliare Pace e Cooperazione contro la pena di morte, le torture, la discriminazione femminile.

5. Ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari Partito Democratico, Calenzano Futura e Sinistra Per Calenzano-Per La Mia Città con oggetto: Condanna contro “azione da squadristi” ad alcuni studenti del Liceo Michelangelo di Firenze e richiesta di chiusura immediata delle associazioni che si rifanno al pensiero fascista.

6. Mozione presentata dalla Commissione consiliare Pace e Cooperazione a sostegno delle donne iraniane “Donna, vita, libertà”.

7. Mozione presentata dalla Commissione consiliare Pace e Cooperazione con oggetto: “Dalla parte del diritto internazionale contro la corruzione al Parlamento Europeo”.

8. Mozione presentata dai gruppi consiliari Partito Democratico e Calenzano Futura con oggetto: “I diritti negati delle donne – Focus – Iran e Afghanistan. AGAINST – Contro ogni forma di violenza perpetrata ai danni dei cittadini e delle cittadine in Iran ed Afghanistan”.

9. Mozione presentata dal gruppo consiliare Lega Salvini Calenzano in merito al progetto di messa in sicurezza dell’intersezione tra via di Barberino, via di Montemaggiore e via di Casaglia mediante rotatoria.

10. Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Lega Salvini Calenzano con oggetto: “Scuola media Arrigo da Settimello, caduta anta di una finestra durante l’orario delle lezioni. Richiesta approfondimenti”.

11. Interpellanza presentata dal consigliere Americo D’Elia con oggetto: “Qualità dell’aria in località Settimello e odori sgradevoli nell’aria percepiti dai residenti”.

12. Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Sinistra Per Calenzano-Per La Mia Città sulla situazione di degrado e sulla mancanza di sicurezza presso l’Holet Albatros.

13. Interpellanza presentata dal gruppo consiliare Lega Salvini Calenzano con oggetto: “Aggiornamenti in merito ai lavori all’asilo nido il Trenino”.

14. Interrogazione a risposta orale presentata dal gruppo consiliare Lega Salvini Calenzano ad oggetto: Aggiornamenti in merito alla realizzazione dell’opera “La Piazza Verde di Civica”.

15. Interrogazioni.