Consiglio: maggioranza “pigliatutto”

SESTO FIORENTINO – Un consiglio comunale da Sestograd: 19 consiglieri alla maggioranza oltre al sindaco Lorenzo Falchi che ha vinto le elezioni raggiungendo il 70% e 4 all’opposizione in questo caso Italia Viva e Centrodestra. Nella maggioranza saranno otto i consiglieri del PD che entreranno in saletta 5 Maggio, 7 di Per Sesto, 3 di Sinistra […]

SESTO FIORENTINO – Un consiglio comunale da Sestograd: 19 consiglieri alla maggioranza oltre al sindaco Lorenzo Falchi che ha vinto le elezioni raggiungendo il 70% e 4 all’opposizione in questo caso Italia Viva e Centrodestra. Nella maggioranza saranno otto i consiglieri del PD che entreranno in saletta 5 Maggio, 7 di Per Sesto, 3 di Sinistra Italiana e uno (una) di Ecolò.

Questi i nomi (ma ancora sono da confermare) che potrebbero sedere in consiglio comunale: per il PD Sara Martini, Giacomo Trallori, Michele Adamo, Massimo Labanca, Marco Calzolari, Antonio Bindi, Alessandro Iasiello e Stefano Cosi. Per Sesto: Damiano Sforzi (che ha avuto il numero più alto di preferenze in assoluto), Camilla Sanquerin, Stera Aurelio, Claudio Cozzi Fucile, Andrea Guarducci, Serena Sassolini, Fiorella Bendoni.

Sinistra Italiana (il partito del sindaco che in questa tornata ha perso rispetto al 2016): Jacopo Madau, Diana Kapo e Irene Falchini. Ecolò vedrà il ritorno in consiglio comunale di Beatrice Corsi questa volta nelle file della maggioranza. All’opposizione sederanno Gabriele Toccafondi di Italia Viva, Daniele Brunori (Lega), Roberto Abate (Lega) e due di Fratelli d’Italia: Stefano Mengato e Stefano Poggini. Questi i numeri e i nomi, ma i nomi potrebbero cambiare ed entrare altri in lista perché dalla maggioranza usciranno gli assessori.