Continua a crescere il progetto della Pallavolo Sorms di San Mauro

SIGNA – Continua a crescere il progetto della “Pallavolo Sorms San Mauro” che ha sforato anche questo anno quota 100 iscritte, dalla categoria super mini alla Serie D passando per mini, under 12, under 13, under 16 e 3° divisione.  Il fiore all’occhiello di questa società è rappresentato sicuramente dalla squadra maggiore che milita in […]

SIGNA – Continua a crescere il progetto della “Pallavolo Sorms San Mauro” che ha sforato anche questo anno quota 100 iscritte, dalla categoria super mini alla Serie D passando per mini, under 12, under 13, under 16 e 3° divisione.  Il fiore all’occhiello di questa società è rappresentato sicuramente dalla squadra maggiore che milita in Serie D. Le ragazze, tutte giovanissime, infatti hanno tra i 20 e i 24 anni, sono allenate dal Mister Lorenzo De Majo che ha a sua disposizione 16 ragazze: Biagi Arianna, Cappiardi Laura, Casiero Alessia, Cavalieri Virginia, Catarzi Alice, Cecchini Valentina, Corradori Rebecca,  Corradori Bianca (capitano), De Zolt Sara, Maio Giulia, Maio Sara, Neri Camilla,  Papini Chiara , Prima Chiara, Scotti Valentina, Vanni Carlotta.
Questa squadra potrebbe, nel corso degli anni, raggiungere una promozione storica per la Pallavolo Sorms., la cui storia recente l’ ha vista tornare in prima fila nel panorama pallavolistico locale, con la formazione Under 16 capace di centrare per 2 anni consecutivi la qualificazione ai playoff provinciali Fipav della propria categoria. Lo stesso gruppo è anche Campione Regionale Uisp in carica.
Il settore giovanile conta inoltre una formazione Under13 di ottima prospettiva, prova ne siano i successi raccolti nei vari tornei svolti a livello regionale.
Il “progetto Pallavolo” è stato favorito dalla profonda applicazione degli altri due istruttori: Mauro Tarchiani (Mini, super mini e under 13) e Simone Bolognesi (under 16 e 3° divisione). Quest’ultimo ha ideato e creato un blog interamente dedicato alla società in questione, su cui riporta risultati e indiscrezioni: www.pallavolosorms.wordpress.com e ci ha spiegato che per giocare a pallavolo non è importante essere brave, ma provare ad essere la migliore in quello che fai e metterci tanto cuore e altrettanta passione !
Ha inoltre ricordato che durante tutta la stagione sportiva sono aperte le iscrizioni per i corsi di avviamento alla Pallavolo; è possibile ottenere informazioni recandosi di persona presso la direzione della Pallavolo Sorms a San Mauro a Signa.
Marco Gonfia