Contributi anticrisi per 75 domande

CALENZANO -Sono state 75 le domande da parte dei cittadini che hanno otteuto una risposta in termini di contributi anticrisi. Calenzano è uno dei territori che hanno beneficiato dei contributi anticrisi finanziati dalla Regione Toscana, in sinergia con i Comuni. Questi sono destinati a famiglie con reddito documentabile basso o bassissimo e aventi almeno 4 […]

CALENZANO -Sono state 75 le domande da parte dei cittadini che hanno otteuto una risposta in termini di contributi anticrisi. Calenzano è uno dei territori che hanno beneficiato dei contributi anticrisi finanziati dalla Regione Toscana, in sinergia con i Comuni. Questi sono destinati a famiglie con reddito documentabile basso o bassissimo e aventi almeno 4 figli, oppure un figlio disabile oppure un nuovo nato nel 2013.
La gestione delle domande è stata affidata alla Società della Salute nord-ovest, attraverso la raccolta e la validazione effettuata dal personale dei Comuni consorziati. La Regione Toscana finanzia questo intervento di sostegno anche per i prossimi due anni, con le medesime modalità.
“Il Comune di Calenzano ha svolto un lavoro importantissimo di informazione sui soggetti interessati – tra i quali molti nuclei familiari già seguiti dai nostri servizi – così da sfruttare al massimo quest’opportunità – ha spiegato l’assessore alle politiche sociosanitarie Enrico Panzi – il risultato finale è stato l’accoglimento di 75 domande suddivise in 57 nuovi nati, 7 disabilità e 11 famiglie numerose. Dal punto di vista statistico, il rapporto fra domande accolte e numero di abitanti rende il risultato di Calenzano il più alto della zona nord-ovest e fra i più alti della Provincia di Firenze, a dimostrazione del buon lavoro che è stato fatto”.