Cori italiani al Liceo Agnoletti

SESTO FIORENTINO – Tutti i cori si incontrano oggi, 23 aprile, al liceo Agnoletti. L’iniziativa si svolge nell’ambito della settimana del Festival di Primavera dedicato al canto corale, in corso a Montecatini Terme, organizzata dalla Feniarco (Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Corali Regionali) e dall’Associazione Coritoscana. Alle 10 saranno due i cori ospitati nella scuola sestese. Il […]

SESTO FIORENTINO – Tutti i cori si incontrano oggi, 23 aprile, al liceo Agnoletti. L’iniziativa si svolge nell’ambito della settimana del Festival di Primavera dedicato al canto corale, in corso a Montecatini Terme, organizzata dalla Feniarco (Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Corali Regionali) e dall’Associazione Coritoscana. Alle 10 saranno due i cori ospitati nella scuola sestese. Il Coro Dekliski pevski zbor Srednje sole Veno Pilon, di Ajdovscina (Slovenia) – Direttore Neda Sancin ed il Coro del Liceo Lucrezia della Valle di Cosenza – direttore Saverio Tinto, pianoforte Michele Brogni e Oreste Calabria, percussioni Benedetto Raimondo.

I due cori, saranno accolti dal coro del Liceo Agnoletti, una formazione di venti elementi costituitosi in questo anno scolastico, che già ha partecipato al Gran Concerto di Natale a Sesto Fiorentino ed alla rassegna della Re.Mu.To. a Lucca. Direttore del coro, il maestro Edoardo Materassi. La dirigente Silvia Baldaccini si è detta orgogliosa di questo gruppo di giovani che stanno dimostrando una forte coesione ed un forte interesse per un’attività artistica ma anche socio-culturale di tutto rispetto. Inoltre è ben lieta di potere dar loro questa opportunità di incontrarsi con altre realtà corali sia italiane che di altri paesi europei.