Coriandoli e stelle filanti per un week end a tutto Carnevale

SESTO FIORENTINO – A grande richiesta torna anche per questo fine settimana l’agenda del week end realizzata in collaborazione con “Citofonare piazza Ghiberti”, l’approfondimento in diretta streaming del mercoledì mattina dalla redazione di Piananotizie. Tanti, tanti davvero gli appuntamenti in programma fra sabato e domenica.

SESTO
Sabato 30, alle 21,15, e domenica 31 gennaio, alle 16,45, al teatro di San Martino andrà in scena “Fiori amori e inganni”, commedia in tre atti di e con Sabrina Barducci e Patrizia Ferretti. Info: 331.6147348.

SESTO
Sabato 30 e domenica 31, alle 10,30, alla biblioteca Ragionieri sono in programma delle animazioni per bambini nell’ambito dell’iniziativa “Carnevale… Biblioteca”. Info: 055.4496851.

SESTO
Sabato 30 gennaio, alle 16, a La Soffitta di Colonnata sarà inaugurata la mostra internazionale, patrocinata dall’Unesco “I bambini del mondo per la pace”, seguiranno animazione per bambini e la premiazione dei piccoli artisti.

SESTO
Sabato 30 gennaio, alle 11,30, nell’atrio del p’alazzo comunale, sarà inaugurata  la mostra di pittura e poesie “Pinocchio, il burattino” a cura di Alessandra Bruscagli e di Marco Campostrini.

SESTO
Domenica 31 gennaio, alle 15, nelle piazze del Mercato e Vittorio Veneto, ci saranno le sfilate dei carri allegorici, con il concorso mascherato, dimostrazioni di balli latino-americani e la banda musicale di Sesto. Nel pomeriggio ci saranno anche alcuni laboratori e giochi per bambini.

CAMPI
Domenica 31 gennaio, alle 20, alla Limonaia di Villa Montalvo, si terrà l’annuale cena di beneficienza del Centro aiuto alla vita onlus. Costo: 20 euro per gli adulti, 15 euro per i bambini. Info e prenotazioni: 349.3252916.

CAMPI
Domenica 31 gennaio, dalle 14 alle 19 al parco Iqbal, si terrà il Carnevale sui pattini con degustazione di schiacciata alla fiorentina, cenci e cioccolata calda. Alle 17,30 la giuria premierà la maschera più strana e quella più colorata.

CAMPI
Domenica 31 gennaio, dalle 15 alle 19, all’asilo Sacro Cuore di via Colonna, è in programma la festa di carnevale con balli, animazione, musica, il gioco della pentolaccia e merenda per tutti i partecipanti.

CAMPI
Domenica 31 gennaio, in piazza Aldo Moro, si terrà il Carnevale dell’associazione “Abbiamo a cuore Campi. Alle 10 aprirà il mercatino delle opere dell’ingegno, alle 14 inizieranno le animazioni per bambini e alle 17,30 si terrà la premiazione della migliore maschera. Ingresso libero.

SAN MAURO A SIGNA
Domenica 31 gennaio, dalle 14,30, per le vie di San Mauro a Signa si svolgerà il  corso mascherato del cinquantesimo anniversario del Carnevale di San Mauro a Signa. Alle 17 il “Gruppo spettacolo” presenta lo spettacolo musicale “Gran varietà” . Info: www.carnevaledisanmauro.it

SAN MAURO A SIGNA
Domenica 31 gennaio, alle 19, da Asp Le Sorelle in via della Balduccia, si terrà buffet di giro pizza e karaoke. Info e prenotazioni: 333.6169604.

LASTRA A SIGNA
Domenica 31 gennaio, alle 10, in piazza Garibaldi si terrà il primo concorso di abiti rinascimentali organizzato dalla Misericordia di Lastra a Signa. Alle 14,30 per le vie della città sfilerà il corteo rinascimentale e alle 17, in piazza Garibaldi, si terrà lo spettacolo di corte.

LASTRA A SIGNA
Sabato 30 gennaio, alle 21,15,  nella chiesa dell’Immacolata Concezione di Ginestra, per la rassegna “Corali”, si esibirà il coro polifonico di San Gimignano diretto da Antonio Morelli e il coro polifonici senesi diretto da Raffaele Puccianti. L’ingresso è libero.

CALENZANO
Domenica 31 gennaio, dalle 15, al Centro St.Art Eventi di via Garibaldi si terrà “Carnevalando”, festa di Carnevale per bambini con palloncini, coriandoli, truccabimbi e animazione. Contributo volontario per ogni bambino.

CALENZANO
Domenica 31 gennaio, dalle 9 alle 13, in piazza Vittorio Veneto, sarà allestito il mercato dei prodotti biologici di filiera corta organizzato dall’Associazione Turistica Calenzano.

Fiammetta Fiorentini