Coronavirus. Obbligo di mascherine, dove necessario mantenere una distanza di 1,8 metri

FIRENZE – Obbligo di mascherina e necessario mantenere una distanza di almeno 1,8 metri. Sono alcune delle indicazioni dell’ordinanza firmata dal presidente della Regione Enrico ispirata alle indicazioni dell’Oms. Intanto inizia la distribuzione delle mascherine. Otto milioni e mezzo di mascherine FFP1 monouso, equivalenti alla mascherine chirurgiche, sono in arrivo nelle case di tutti i toscani. […]

FIRENZE – Obbligo di mascherina e necessario mantenere una distanza di almeno 1,8 metri. Sono alcune delle indicazioni dell’ordinanza firmata dal presidente della Regione Enrico ispirata alle indicazioni dell’Oms.

Intanto inizia la distribuzione delle mascherine. Otto milioni e mezzo di mascherine FFP1 monouso, equivalenti alla mascherine chirurgiche, sono in arrivo nelle case di tutti i toscani. Le distribuiranno i Comuni, le fornisce (a proprie spese) la Regione. Sono tre mascherine a testa, tolti i bambini più piccoli, ma altre successivamente ne saranno consegnate, dopodiché, ultimata la distribuzione, al più tardi entro sette giorni, sarà obbligatorio indossarle: sui mezzi pubblici, sui taxi e mezzi a noleggio con conducente, nei negozi e a fare la spesa, negli uffici e luoghi chiusi ma anche negli spazi all’aperto frequentati da più persone e dove è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale di sicurezza.