Corsi di cucina della Chef Sabrina Rossello per mangiare bene e volersi bene

SESTO FIORENTINO – Cucinare, preaprare i cibi, renderli gustosi, appetitosi, ma lasciandoli sani e naturali. La scuola di cucina della Chef Sabrina Rossello ha aperto i battenti con progetti all’avanguardia e soprattutto rispettosi del benessere. Venerdì 7 ottobre nella scuola di piazza Ghiberti, Sabrina ha presentato i nuovi corsi, tutti “golosi” per palati raffinati: due […]

SESTO FIORENTINO – Cucinare, preaprare i cibi, renderli gustosi, appetitosi, ma lasciandoli sani e naturali. La scuola di cucina della Chef Sabrina Rossello ha aperto i battenti con progetti all’avanguardia e soprattutto rispettosi del benessere. Venerdì 7 ottobre nella scuola di piazza Ghiberti, Sabrina ha presentato i nuovi corsi, tutti “golosi” per palati raffinati: due i progetti che la Chef calenzanese, vincitrice della Prova del Cuoco di RaiUno, ha messo a cuocere: “Mangio bene, mi voglio bene” in collaborazione con la nutrizionista Francesca Moschi e “I colori delle emozioni del cibo” un percorso olistico insieme all’estetista e riflessologa Anna Maria Sanna. I corsi di cucina e di educazione alimentare sono rivolti a tutti e riguardano la cucina vegetariana, la pasta fresca, la pasticceria di base, il corso di panificazione, cucinare la pizza in teglia e un corso dedicato a tavolo nella storia un percorso nei gusti e nei profumi di altre epoche. Il percorso “Mangio bene mi voglio bene” prevede due corsi: uno base dove si insegna a leggere le etichette, la spesa guidata, i metodi di cottura e la scelta delle stoviglie per preservare gli alimenti, e a dicembre un corso dedicato alla tavola di Natale (prima e dopo), un regalo fatto a mano e un laboratorio per bambini di manipolazione. Il secondo corso prevede un menù antiaging, i 5 colori della salute, e il pasto a basso carico glicemico.

Da gennaio 2017 partirà il corso sull’alimentazione del bambino, quella in gravidanza e allattamento, in menopausa, alimentazione e cancro, e diabete, gluten free e laboratori per bambini di manipolazione. Al termine di ogni lezione si terrà una degustazione. I corsi base si svolgono l’ultimo venerdì del mese dalle 18.30 alle 22.30. Per informazioni: info@mcminicatering.it (3398892644-3456354754).